MCrespi

X-STATIC® SILVER

X-static

Le proprietà terapeutiche dell’argento sono note fin dall’antichità ed oggi lo si ritrova in una vasta gamma di prodotti anche di uso sanitario (come bende, cerotti e articoli per la cura delle ustioni, ecc.) ai quali si richiede un’efficace azione contro le infezioni.

Manifattura Crespi intorno al 1995 è stata la prima azienda a livello Internazionale a utilizzare l’argento per i propri tessuti da materassi,  la scelta era ricaduta su X-Static®, perchè ancora oggi è l’unica fibra che può vantare la certificazione di purezza al 99,9% di puro argento.

La purezza è importante perchè non esistono intolleranze all’argento e questo ha sempre rassicurato i tecnici della Manifattura Crespi.

tessuto-xstatic-895x500

La linea “Techno – Metal X-Static®” è costituita da diverse qualità certificate, tutte prodotte con la superficie del tessuto con fibra X-static®  a diretto contatto con il corpo della persona che riposa.

fibra x-static superficie

Elenchiamo tutte le caratteristiche naturali della fibra X-Static® con puro Argento:

  • Antimicrobiche e antiodore: le molecole di questo prezioso metallo danneggiano in modo permanente le membrane dei batteri interrompendone cosi’ la riproduzione. L’abbattimento batterico testato è – 99,9%.
  • Trasmissione del calore, essendo l’argento un ottimo conduttore, dissipa il calore in eccesso,mantenedo costante la temperatura corporea.
  • Antistatiche, assorbe e neutralizza le cariche elettriche del corpo, donando un effetto antistress.
  • Non contiene sostanze chimiche
  • Performance sono permanenti e resistenti ai lavaggi

“Provate il benessere del prezioso metallo X-Static®”

La casa madre americana Noble Fiber Technologies autorizza Manifattura Crespi ad utilizzare la fibra X-Static® per i propri tessuti per il bedding.
Ogni qualità è testata dal laboratorio americano della sanità “Namsa Ensuring Medical Device Safety and Compliance” per le sue caratteristiche naturali antibatteriche dell’argento.

409-1000%20X-Static%20stretch%20Rosso