MCrespi

RESISTEX® CARBON

Fibra%20di%20carbonio3

I tessuti della linea “Molecular fiber Carbonio” sono prodotti con fibra “Resistex® con carbonio, posizionato sulla

superficie del tessuto, zona appunto in contatto con il corpo, trasmettendo cosi’ i seguenti benefici:

  • Antistatico, le fibre conduttive in carbonio, assorbono e disperdono le cariche elettriche accumulate dal corpo durante la giornata, donando cosi’ un effetto antistress e rilassante.
  • Batteriostatico, il carbonio è in grado di eliminare un gran spettro di microbi, agendo sulla parete cellulare dei microrganismi.
  • Termoregolante, perché il carbonio è un ottimo conduttore di calore, grazie a questa peculiarità dissipa il calore in eccesso, mantenendo il corpo a una temperatura ideale.
  • Naturale al 100%, non è tossico e non contiene prodotti chimici.
  • Permanente, in quanto le sue caratteristiche naturali non diminuiscono nel tempo e sono resistenti ai lavaggi.

Protezione dall’elettricità statica:

Studi approfonditi nel campo della ESD (Electro Static Discharge), hanno evidenziato come il problema del controllo dell’elettricità statica e dei campi elettrici variabili riguardi qualsiasi tipo di ambiente.

L’organismo umano risente della presenza di questi fenomeni naturali, il carbonio migliora le performance elettriche del corpo umano favorendo una regolare circolazione sanguigna.

Le caratteristiche ad alta conducibilità di Resistex® Carbon permettono inoltre di migliorare la dispersione dell’umidità favorendo l’evaporazione del sudore; quindi minor umidità a contatto con la pelle e maggiore sarà quindi la sensazione di benessere e Comfort.

Sono stati effettuati dei test presso il “Centro Sviluppo Allenamento” di Como che hanno dimostrato la capacità dei tessuti con Resistex® Carbon di dissipare in minor tempo le cariche elettriche del corpo rispetto ad altri tessuti con fibre sintetiche oppure con fibre naturali.

Vedi test allegato:

Grafico Esd carbonio

“Provate il carbonio, per un benessere naturale”