MCrespi

ORGANIC COTTON

La linea “Earth Element Organic Cotton” comprende tessuti jacquard in 100% puro cotone organico (Articolo puro Cotone Biologico) e tessuti stretch a maglia con l’intera superficie in cotone organico certificato GOTS.
GOTS  “Global Organic Textile Standard” è una norma tecnica per la certificazione del tessile biologico sostenuta a livello internazionale e per promuovere l’agricoltura biologica.

Il cotone organico, è raccolto in campi protetti, tracciati e coltivati senza l’uso di pesticidi e erbicidi, si tiene conto anche di un fattore etico, infatti i lavoratori sono retribuiti equamente e non vengono impiegati minorenni.

I campi protetti sono concimati in modo naturale e per tenere lontani i parassiti si utilizzano metodi antichi come per esempio il “succo” delle foglie dell’albero Neem, che ha un altissimo potere insetticida naturale.

neem

La pianta di Neem

Anche durante la produzione del tessuto e nella fase di finissaggio non vengono utilizzate sostanze chimiche che possono contaminare la naturalità della materia prima, per questo motivo sono indicati soprattutto per il settore infanzia.

La linea “Earth Element Organic Cotton” comprende tessuti jacquard in 100% puro cotone organico (Articolo puro Cotone Biologico) e tessuti stretch a maglia con l’intera superficie in cotone organico circa il 35-40%.

“Provate la naturalità e sofficità del tessuto Bio”

 

 


Manifattura Crespi ha testato in laboratorio (Centrocot – Italia) la qualità dei tessuti con cotone organico mostrando la totale assenza di qualsiasi agente chimico:

  • Norma US EPA 8151A/96: determinazione dei residui di pesticidi ed erbicidi clorurati
  • Norma US EPA 8141-A/94: determinazione dei residui di composti organofosforati

 

 

Richiedi subito un preventivo o maggiori informazioni:

Nome e Cognome

E-mail

Telefono

Il tuo messaggio

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di MANIFATTURA CRESPI S.R.L.per il trattamento dei miei dati personali, ed eventualmente sensibili, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.

Ho letto e accetto i termini e le condizioni*