MCrespi

CHI SIAMO

MANFATTURA CRESPI

“Sostenibilità, Innovazione e efficienza”

Manifattura Crespi è un’azienda famigliare di lunga tradizione, dal 1954 produce tessuti per materassi, copri-materassi e guanciali.

La Crespi ha da sempre investito nella ricerca di tecnologie innovative da applicare ai propri prodotti, tanto che i tessuti vengono utilizzati non solo per il bedding” ma anche per usi speciali nel settore “Ospedaliero” e anche per seggiolini auto nel settore “infanzia”.

La produzione comprende sia tessuti jacquard (trama-ordito) e sia tessuti a maglia elasticizzati (telai circolari) prodotti appunto con fibre e finissaggi speciali.

L’azienda ha investito molte energie nella qualità dei propri prodotti e per garantire al consumatore finale tutte le garanzie necessarie.

I tessuti della Manifattura Crespi sono sicuri e non contengono sostanze pericolose anche per i bambini perché vengono analizzati e certificati annualmente secondo i requisiti OekoTex” della categoria più severa, appunto la classe 1.

Inoltre l’azienda aderisce ad un sistema volontario di tracciabilità denominato TF Traceability&Fashion, cioè ogni tessuto è munito di una “carta d’identità” con l’origine delle materie prime, il luogo della produzione e del finissaggio, certificando il proprio prodotto un autentico Made in Italy”.

Nel 2004 Manifattura Crespi è stata premiata da Confindustria per i suoi 50 anni di attività e per l’innovazione dei prodotti.

L’azienda è anche “supplyer member” di EBIA di Bruxells (European Bedding Industries Association), l’associazione che unisce le migliori aziende Europee del bedding che ogni giorno cercano di mantenere la competitività attraverso l’innovazione.

Manifattura Crespi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Premio Confindustria 2004