MCrespi

Certificazioni

Associazione EBIA

Certificazione Ebia

EBIA nasce nel Febbraio del 2000, l’associazione rappresenta gli interessi dell’industria Europea del Bedding, comprendenti 140 aziende Europee selezionate per la qualità e l’innovazione.

EBIA sviluppa ricerche specifiche riguardo il “materasso” in relazione al diretto contatto con la persona che riposa, alla sicurezza del prodotto, all’igiene, e alla protezione dell’ambiente.

Ebia rispetta e riconosce le direttive Europee di sicurezza (General Product Safety Directive GPSD) pubblicate a gennaio 2002, riguardo la sicurezza dei prodotti e a tutela dell’utilizzatore finale.

I componenti sono:

  • 7 associazioni nazionali, Italia, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Spania, e Gran Bretagna.
  • 3 gruppi multinazionali: Hilding Anders, Cauval Group and Recticel Group;
  • membri associati: i supplyers dell’industria del bedding (Manifattura Crespi è referente Italia Supplyer);

Manifattura Crespi come tutti gli altri “Ebia supplyers members” cerca ogni giorno di migliorare la propria competitività sviluppando tecnologie avanzate, innovando lo stile dei disegni, la qualità e la sicurezza dei propri tessuti.

Crespi bassa risoluzione

Ogni tessuto è infatti a norma con le direttive Europee di Sicurezza, con i requisiti della certificazione Oeko-Tex Standard di Classe 1 e il sistema di tracciabilità Made in Italy  “TF Traceability & Fashion” a garanzia di un tessile sicuro sotto tutti i punti di vista per:

  • materassi;
  • toppers;
  • copri-materassi;
  • guanciali;

Il team tecnico della Manifattura Crespi collabora e si aggiorna costantemente con le ricerche di Ebia per innovare e rendere sicuri i propri tessuti.

“Scegliete un tessile Sicuro e Innovativo per i Vostri prodotti”